Perdite involontarie di urina? No, grazie.

Come gestire lo sgocciolamento urinario

La nostra vescica è un organo che, come una sorta di serbatoio d’acqua, può contenere una certa quantità di liquido. Quando il liquido è troppo si possono verificare perdite involontarie di urina (sgocciolamenti). Estenuante quando si è in giro e magari non c'è un bagno nelle vicinanze. In entrambi i casi per la terapia è possibile usare Blasosan Gocce o Globuli, con risultati eccezionali.


Come si giunge allo sgocciolamento urinario?

Incontinenza da sforzo (in passato: incontinenza da stress) – le donne ne sono più colpite

Nell’incontinenza da sforzo, la chiusura della vescica, l’uretra, è indebolita. Questa condizione riguarda più spesso le donne che gli uomini. Responsabili sono da un lato gli ormoni e dall’altro il tessuto connettivo più debole nonché i grossi stress causati da gravidanze e parti. Anche l’età influisce. Quando si tossisce, starnutisce, si ride, si solleva qualcosa o in generale si esercita una pressione sulla vescica questa non è più in grado di trattenere perfettamente l’urina. Si verificano perdite di gocce o anche più.


Incontinenza da rigurgito – più frequente negli uomini

L’incontinenza da rigurgito ha la stesse conseguenze. Anche in questo caso possono verificarsi sgocciolamenti. Questo tipo di incontinenza riguarda gli uomini che, per lo più a causa della prostata ingrossata, non riescono a svuotare completamente la vescica. Oppure sussiste una debolezza del muscolo detrusore. Ciò può essere anche la conseguenza di un danno neurologico. Fatto sta che la vescica non è abbastanza forte da espellere l’urina. In entrambi i casi permane sempre dell’urina residua, la vescica si riempie maggiormente e si distende, non riuscendo più a trattenere l’urina in modo affidabile.


Muscolatura più forte grazie a Blasosan (omeopatico)

Il trattamento con Blasosan può aiutare a rafforzare il muscolo detrusore o lo sfintere vescicale nell’uretra. Chiedete informazioni al vostro medico o farmacista oppure leggete il foglietto illustrativo.